Younified Platform

Fatture, Time Sheet, Contabilità, Logistica, IOT: da un unico punto hai accesso a migliaia di servizi, per monitorare e tenere sotto controllo la tua attività. Puoi scegliere e personalizzare i moduli come vuoi, abbiamo una soluzione per tutto.

SEGRETERIA

LOGISTICA

COMMERCIALE

CONTABILITÀ

SERVIZI IT

RISORSE UMANE

COMMESSE

API

Segreteria

Protocollo: modulo per protocollare tutto ciò che entra ed esce dall’azienda (raccomandate, lettere, pacchi, etc.). Integrandosi con gli altri moduli permette di collegare ogni protocollo ad un’offerta commerciale o ad una commessa.

Logistica

Magazzino: modulo per la gestione delle movimentazioni del magazzino quali entrate, uscite, giacenze. Si collega con le commesse per tenere traccia delle giacenze di magazzino.

Richieste d’Acquisto: modulo per gestire gli ordini ai fornitori. Il modulo protocolla ogni RA, e collegandosi al modulo delle Offerte Commerciali permette di inserire gli items selezionandoli direttamente dall’offerta e impostando il costo direttamente dal preventivo effettuato. Ogni RA ha un workflow per tenere traccia dell’intero processo: Approvazione dei costi, Merce parzialmente arrivata, Merce Arrivata, Merce Parzialmente Consegnata, Merce Consegnata, Pagamento Approvato, Completato.

Commerciale

Offerte: modulo per la creazione di offerte commerciali, differenziate tra prodotti e servizi. Per ciascun item è possibile inserire markup e margine. È presente un workflow autorizzativo che in base a soglie impostate permette di richiedere l’approvazione del responsabile prima di inviarle al cliente. Inoltre ogni offerta può assumere diversi stati: Inserita, Rifiutata, Approvata, Provvisoria e Definitiva (tale stato trasforma l’offerta in commessa). Possibilità di allegare documenti e controllare lo stato della fatturazione attiva e passiva per poter avere sotto controllo l’intero iter dell’offerta.

Trattative: con questo modulo i commerciali possono tener traccia di ogni loro trattativa prima che si trasformi in un’offerta vera e propria. A ciascuna trattativa viene assegnato una percentuale di probabilità per poter fare forecast. È possibile inserire ogni attività svolta, per tenere traccia di tutti i passaggi fatti per arrivare all’offerta e non solo.

Dashboard: modulo riepilogativo dei dati commerciali in cui è possibile ottenere grafici sui diversi stati delle offerte e delle trattative con la possibilità di filtrarle per periodo, stato, tipologia, commerciale, etc.

Contabilità

Fatture Attive: modulo per la registrazione di tutte le fatture attive emesse, con possibilità di calendarizzare le fatture future. Gestione degli stati: Da Emettere, Da Autorizzare, Autorizzata, Emessa, Incassata.

Fatture Passive: modulo per la registrazione di tutte le fatture passive. Per ogni fattura è possibile collegare ogni item con gli item della Richiesta d’Acquisto, in modo da avere sempre sotto controllo lo stato di un ordine.

Cash Flow: modulo per la gestione del cash flow bancario, finanziamenti e tutto quello che riguarda entrate ed uscite dai conti correnti bancari.

Servizi IT

Service Desk: modulo per la gestione dei ticket. Ogni ticket è categorizzato per Cliente, Contratto, Commessa, Tipologia, SLA (Service Level Agreement), Stato, Assegnazione, Sospensione, Sede, Utente, Prodotto, Seriale e non solo. Per ogni ticket è possibile registrare ogni singola attività svolta. Possibilità di allegare documenti e gestire i solleciti.

Contratti: modulo per la gestione dei contratti di servizio su cui vengono aperti i ticket del Service Desk. Ciascun contratto è legato ad un cliente e ad una Commessa ed è possibile definire le sedi su cui è possibile intervenire, l’eventuale parco macchine da gestire e gli SLA definiti nel contratto.

Fasce orarie: modulo per la gestione delle fasce orarie necessarie per definire lo SLA (per es. 0-24 x 5, 8-18 x 7, etc.) giorni.

SLA: modulo per la definizione dei Service Level Agreement. Ogni SLA è abbinato ad una fascia oraria e alla definizione del tempo di Risposta e del tempo di Ripristino.

Fornitori: modulo per la gestione degli interventi effettuati da fornitori esterni, in cui ciascun fornitore può definire il costo dell’intervento effettuato per dar modo all’azienda di approvare il servizio di cui il fornitore provvederà ad emettere la fattura.

Dashboard: modulo per visualizzare l’overview su tutti i contratti del Service Desk e i grafici relativi ai ticket per tipologia, contratto e assegnazione.

Risorse umane

Timesheet: modulo per la compilazione dei timesheet. Ogni dipendente può inserire sia le ore lavorate su commessa che giustificativi quali permessi, ferie, straordinari, etc. Le commesse su cui il dipendente può scaricare le ore sono inserite dal responsabile. Oltre alle ore, si possono inserire note spese e i km effettuati su una determinata commessa per ottenerne il rimborso. Ogni mese il timesheet deve essere approvato dal responsabile prima di essere processato dalle Risorse Umane per generare la busta paga.

Assegnazione Commesse: modulo per l’assegnazione di una o più commesse ai dipendenti per un determinato periodo.

Gestione Auto: modulo per la gestione delle auto sia aziendali che personali ai fini del rimborso chilometrico. Per ciascuna auto viene calcolato il rimborso secondo la tabella ACI ogni volta che un dipendente segna dei km sul Timesheet

Dashboard: modulo per avere un quadro d’insieme di tutte le compilazioni per ciascun mese di tutti i dipendenti. La visualizzazione è relativa ai permessi dell’utente: le Risorse Umane visualizzano tutti i dipendenti, i responsabili solo i dipendenti di cui sono i supervisori, il dipendente vede solo se stesso.

Commesse

Gestione Commesse: modulo per la gestione di tutte le commesse, sia quelle generate in automatico dalle offerte che quelle slegate.

Smart Delivery Dashboard: modulo per avere sotto controllo lo stato d’avanzamento delle commesse. Attraverso la visualizzazione di grafici è possibile avere sott’occhio lo stato d’avanzamento e il grado di completamento,  e i costi sostenuti in base ai costi preventivati. Per ciascuna commessa è possibile visualizzare i grafici riepilogativi, con la tipologia e il periodo relativo ai costi sostenuti. Integrandosi con tutti gli altri moduli, riesce a fornire un quadro riassuntivo di tutte le informazioni inserite nei moduli precedenti.

API

API Modules è il modulo che racchiude il senso della Service Integration: consente di gestire i dati esterni come se fossero nativamente presenti nella YOUnified Platform. Il cliente può facilmente mettere in collegamento i dati presenti su applicativi esterni con quelli presenti nella platform. Prende il nome dalle API (Application Programming Interface) che sono un insieme di protocolli standard con cui si interfacciano applicativi diversi. Ogni applicativo che espone delle API permette di essere integrato con la nostra platform.

Le App Module già esistenti sono:
Cloud SMI: per gestire i file presenti nel Cloud SMI tramite la YOUnified Platform

Monitoraggio Infrastruttura: gestione del monitoraggio di apparati hardware attraverso l’integrazione con PRTG

Monitoraggio Network: modulo per la gestione degli apparati di rete Ubiquity

IoT: modulo per la gestione dell’IoT dell’azienda, con cui è possibile controllare le luci e la pompa di calore dell’ufficio.

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Scegli la soluzione ideale per te, e personalizzala secondo le tue esigenze: con il tuo
consulente potrai aggiungere i moduli standard e API più adatti alla tua attività, creare un
pacchetto di servizi su misura e arrivare a un prezzo finale All Inclusive.

Chi lavora con te nella tua attività?
Seleziona il tuo pacchetto in base al numero degli utenti che intendi collegare alla tua YOUnified Platform.

Basic

DA 2 a 5 UTENTI

Medium

DA 6 A 20 UTENTI

Premium

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Assistenza telefonica dedicata e Servizio di Break & Fix dal lunedi al venerdi dalle 8:00 alle 17:00.

SILVER

ENTRO 3 GIORNI
LAVORATIVI

GOLD

ENTRO 2 GIORNI
LAVORATIVI

PLATINUM

ENTRO 1 GIORNO
LAVORATIVO

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