Ester – Proprietaria di una catena di boutique

  • Anagrafica
  • Ordini
  • Carico
  • Resi
  • Vendite
  • Statistiche
  • Giacenza

“Le mie passioni sono la moda e il buon gusto. Nei miei negozi le clienti vengono per stare insieme e condividere i loro interessi, e grazie a questa filosofia in 10 anni ho aperto 4 diversi store in Italia. Credevo di poter gestire tutto da sola ma…Nel corso degli anni il volume di affari è cresciuto sempre di più, e tra acquisti, fornitori, carico e scarico e quantità di merce venduta, niente era più sotto controllo. Con il mio notebook mi sentivo inadeguata, e anche un po’ fuori moda.

Poi, la svolta: ho adottato la YOUnified Platform e come per magia la gestione di tutte le attività dei negozi è diventata semplice e accessibile ovunque. Con una chicca in più: visti gli spazi ristretti delle boutique, il consulente YOUnified ha proposto l’installazione di una stampante per l’etichettatura dei capi, un lettore barcode Bluetooth e un iPad per l’operatività di cassa. Risultato? Immediata riduzione dei tempi di inserimento di ordini e consegne, gestione delle vendite più snella e la possibilità di visualizzare in tempo reale tutte le info relative alle attività dei negozi.

È tutto facile da utilizzare, e disegnato su misura per me. E con l’attività che faccio, mi sembra decisamente di aver fatto la scelta giusta.

Gabriele – Direttore Generale azienda di Student Housing

  • Anagrafica
  • Performance Monitor
  • Resoconto Settimanale
  • Analisi Other Revenues

“Siamo operativi a Roma, Chieti, Bari e Firenze e abbiamo 3000 posti letto disponibili per gli studenti universitari, con l’obiettivo di raggiungere quota 8000 entro il 2025. Ma per raggiungere traguardi ambiziosi avevamo bisogno di gestire i servizi IT in autonomia, e ho incontrato YOUnified dopo aver indetto una gara per la progettazione dell’infrastruttura IT e i servizi di assistenza e manutenzione.

E oggi l’autonomia della mia azienda è già una realtà. Dal nostro sistema di rendicontazione non ottenevamo dati aggregati soddisfacenti, mentre con la piattaforma YOUnified abbiamo quasi azzerato i problemi operativi. Praticamente il nostro consulente SMI ci ha proposto un modulo sviluppato ad hoc, in cui inserire un file excel che genera tutti i dati e le statistiche necessarie alla gestione di ogni sede operativa. E con il sistema di reportistica il management può controllare settimanalmente l’andamento dell’intera azienda. Finalmente posso gestire al meglio tutti gli alloggi e le opportunità che possiamo offrire ai nostri studenti.

Perché gli studenti sono il  futuro, e con YOUnified sento che il futuro ha già trovato casa.”

Flavio - Project Manager Gestione Progetti e Finanziamenti

  • Anagrafica
  • Protocollo
  • Contratti
  • Pratiche
  • Contabilità
  • Api Module Google Drive

“Faccio parte di una compagnia internazionale che gestisce pratiche per finanziamenti alle aziende. Il mio lavoro è assicurare a tante realtà lavorative sul territorio un’erogazione di fondi rapida e in tempi certi. E prima di adottare la YOUnified Platform, tutto veniva gestito con singoli fogli di lavoro Excel, senza poter avere una visione d’insieme di tutti i finanziamenti in corso o dello stato di avanzamento delle pratiche.

Il nostro consulente SMI ha realizzato per noi un workflow operativo, in cui vengono indicati i documenti da richiedere al cliente e successivamente caricati su Google Drive tramite un’integrazione API. È più facile utilizzarlo che raccontarlo: ora posso verificare lo stato di avanzamento e avere a portata di mano tutti gli step necessari alla chiusura di un finanziamento. YOUnified ha creato dei moduli apposta per noi: uno per i Contratti, uno per le Pratiche e la Contabilità, nonché le API Module per Google Drive.

Il mio lavoro non è mai stato così facile da gestire, e i benefici saranno trasmessi a tutti i nostri clienti e alla comunità.

Giorgio - Dirigente Ministero

  • Anagrafica
  • Service Desk
  • Contratti
  • Api Moduli Google Maps
  • Api Module Monitoraggio Infrastruttura

“La cultura non merita perdite di tempo, soprattutto se vanno a carico dei cittadini. Un ministero è un meccanismo fatto di mille ingranaggi, che vanno tenuti sotto controllo continuo per evitare disservizi. Proprio per soddisfare questa necessità di monitoraggio degli apparati hardware dislocati nelle diverse sedi del ministero, abbiamo scelto la YOUnified Platform.

Una soluzione semplice ed efficace: integrando il sistema di monitoring PRTG con le API, abbiamo a disposizione una mappa realizzata con Google Maps sulla quale possiamo visualizzare tutte le sedi del ministero ed eventuali problemi su un apparato. L’alert viene inviato automaticamente, così può essere gestito e preso in carico dagli operatori, senza perdere tempo ad inserirlo nel database e a catalogarlo.

Un bel risparmio di tempo e risorse, ottenuto in modo semplice e intelligente. Bastava pensarci, e YOUnified l’ha fatto per noi.”

Hai bisogno d'aiuto?